Rapinato con lo spray urticante a Bordighera, arrestati tre giovanissimi
Nei guai sono finiti un diciottenne di origine domenicana; un sedicenne e un quindicenne, entrambi di origine magrebina
![Rapinato con lo spray urticante a Bordighera, arrestati tre giovanissimi](https://primalariviera.it/media/2025/02/Controlli-carabinieri-generica-notturna-420x252.jpg)
Tre giovani stranieri che avevano rapinato con uno spray urticante un uomo di 86 anni, a Bordighera, sono stati arrestati nella tarda serata di ieri dai carabinieri. Nei guai sono finiti un diciottenne di origine domenicana; un sedicenne e un quindicenne, entrambi di origine magrebina.
Nei pressi di corso Europa hanno notato un anziano
che stava rincasando con la spesa e un borsello a tracolla. Approfittando del buio e della scarsa presenza di altre persone nelle vicinanze, i tre hanno indossato guanti e passamontagna e, armati di spray al peperoncino, hanno aggredito l’uomo scaricandogli in viso quasi tutto il gas contenuto nella bomboletta, per poi sottrargli il borsello e dileguarsi per le vie cittadine.
L’anziano è caduto a terra, ma senza perdersi d’animo
malgrado il forte bruciore agli occhi, è riuscito a chiamare il 112. Gli aggressori sono stati rintracciati poco dopo. I militari li hanno perquisiti e trovati in possesso di refurtiva, bomboletta e passamontagna. I due minorenni sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di Genova, mentre il diciottenne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Bordighera e attualmente sono tutti a disposizione dell’autorità giudiziaria. L'anziano, invece, è stato portato in ospedale, medicato e dimesso con prognosi di pochi giorni.
Fabrizio Tenerelli