Il fascino della Riviera

Da Ventimiglia a Utrecht: l'omaggio di un'artista

Rapita dalla Città Alta, ha preso ispirazione da una foto scattata durante un soggiorno in Riviera

Da Ventimiglia a Utrecht: l'omaggio di un'artista
Pubblicato:

Che la Riviera di Ponente eserciti un grande fascino sull'Europa è noto. Soprattutto nei paesi del Nord. È questo il caso, con un'artista di Utrecht che ha omaggiato la Città di Confine con un dipinto.

 

Un quadro che celebra Ventimiglia a Utrecht

L'artista olandese, Marja Smit 78 anni, ha preso ispirazione da una foto della Città Alta catturata durante un soggiorno a Ventimiglia. Il dipinto ha ricevuto numerose recensioni positive. A raccontarlo è il marito che ha contattato la redazione e volentieri pubblichiamo il suo affettuoso messaggio alla Riviera dei Fiori.

 

Il dipinto è appeso all'ingresso del condominio in cui la coppia risiede, a Utrecht (Paesi Bassi). Louis Engelman ha raccontato di aver lasciato un pezzo di cuore nella città vecchia di Ventimiglia (oltre ad essersi goduto con la moglie il sole, il mare e la spiaggia), rapito dalle case arroccate sul promontorio.

 

IMG-20250214-WA0001
Foto 1 di 3
20250130_143540
Foto 2 di 3
Ventimiglia3
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie