Artigiani di Sanremo ringraziano Conti, Rai e Comune per gli affari che il Festival ha portato in città
"Importanti ricadute economiche sul territorio, non solo per esercizi pubblici, hotel e ristoranti"

Al termine di una settimana veramente eccezionale, con un afflusso considerevole di persone desiderose di immergersi nel clima del Festival della Canzone Italiana, la Confartigianato esprime grande soddisfazione per un'edizione che ha portato risultati importanti per il territorio.
Importanti ricadute economiche dirette e indirette
Le immagini delle vie di Sanremo affollate di turisti hanno bene evidenziato come la città abbia potuto vivere l'evento - sottolineano dal sindacato presieduto da Donatella Vivaldi (foto) - Tutto questo ha portato a importanti ricadute economiche che, in maniera diretta o indiretta, hanno riguardato le attività produttive, con un indotto stimato in diversi milioni di euro.
A beneficiare di tutto questo sono state non solo le attività ricettive e di ristorazione, ma anche le maestranze e tutte le realtà artigianali che un evento come il Festival, sia al suo interno sia nell’ambito cittadino, ha coinvolto nei giorni scorsi e anche nelle settimane precedenti.
Promozione del territorio garantita dal record di ascolti
La promozione del territorio, insieme alle sue bellezze e potenzialità, è stata poi garantita dai dati record degli ascolti e dall'attenzione mediatica concentrata su Sanremo. Non meno rilevanti sono stati i contenuti prodotti e condivisi sui social network, fenomeno dei giorni nostri, dedicati al Festival e al suo contorno.
La Confartigianato desidera quindi rivolgere un ringraziamento a Carlo Conti e alla Rai per aver realizzato un prodotto di qualità, all'Amministrazione Comunale per aver curato ogni dettaglio affinché l'evento fosse vissuto anche al di fuori del teatro, e a tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione.