Matteo Bassetti tra i relatori al convegno sulla prevenzione sanitaria

Tra i relatori spicca il prof. Matteo Bassetti, ordinario di Malattie Infettive all’Università di Genova

Matteo Bassetti tra i relatori al convegno sulla prevenzione sanitaria
Pubblicato:

Un approccio globale alla prevenzione sanitaria, che accompagni l’individuo in tutte le fasi della vita, sarà al centro del convegno “Prevenzione: un approccio globale per la salute a tutte le età”, in programma a Sanremo. L’evento riunisce esperti di spicco nel panorama medico-scientifico italiano e mira a promuovere la collaborazione tra istituzioni e terzo settore per affrontare le principali sfide sanitarie con una strategia condivisa.

Tra i relatori spicca il prof. Matteo Bassetti, ordinario di Malattie Infettive all’Università di Genova e presidente della Società Italiana Terapia Antinfettiva, figura di riferimento nel campo delle malattie infettive. Interverranno anche il prof. Laura Sticchi, esperta di igiene e vaccinazioni, e il dott. Gianfranco Trapani, pediatra e direttore del Centro studi Alfred Nobel di Sanremo. Il programma prevede inoltre interventi di specialisti in cardiologia, riabilitazione e psicologia, tra cui il dott. Roberto Ravera, fondatore della ONG Ravera Children Rehabilitation Centre in Sierra Leone.

L’evento, che riconosce 6 crediti ECM per le professioni sanitarie, è organizzato con il supporto di associazioni del territorio, tra cui Cuore in Movimento, Spes APS, Effetto Farfalla e Fondazione Riviera dei Fiori. Il convegno sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni in una conferenza stampa al Palazzo Comunale di Sanremo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie