Pubblicato:
Novità
Due nuovi parcheggi rosa: ecco dove
Sono stati creati due “parcheggi rosa”, spazi appositi riservati alle donne in gravidanza o ai genitori di bambini fino a 2 anni per la sosta con tempo limite a disco orario di due ore

A Bordighera, in piazzale Zaccari e in piazza Garibaldi, sono stati creati due “parcheggi rosa”, spazi appositi riservati alle donne in gravidanza o ai genitori di bambini fino a 2 anni per la sosta con tempo limite a disco orario di due ore.
Per usufruirne è necessario esporre sulla vettura l’apposito “permesso rosa”, da richiedere presso il Comando di Polizia Locale con le seguenti modalità.
- Le future mamme devono presentare due fototessera e un certificato medico che attesti la gravidanza e indichi la data presunta del parto. Il permesso viene rilasciato con validità fino ai due anni di vita del nascituro.
- Nel caso in cui non sia stato già richiesto il permesso rosa durante la gravidanza, al momento della registrazione della nascita l’Ufficio Anagrafe consegna l’apposito modulo da compilare e presentare, insieme a due fototessera di uno dei genitori, al Comando di Polizia Locale. Il permesso, che può essere rilasciato alla madre o al padre, ha validità fino ai due anni di vita del bambino.
- Nel caso in cui il bambino sia già nato, la madre o il padre devono presentare al Comando di Polizia Locale il certificato di nascita del bambino oltre a due fototessera di uno dei genitori; anche in questo caso il permesso rosa è valido fino ai due anni di vita del bambino.
Si ricorda che il Comando di Polizia Locale di Bordighera, in piazza Mazzini 14, riceve il pubblico secondo gli orari sottoriportati:
- lunedì: 9.00 – 12.00
- martedì: 15.00 – 18.00
- mercoledì: 9.00 – 12.00
- giovedì: 9.00 – 12.00
- venerdì: 9.00 – 12.00
- sabato: 9.00 – 12.00