Con determina dirigenziale il segretario comunale, Monica Veziano, ha autorizzato il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro (Lega) a utilizzare la carta di credito intestata al Comune, emessa dalla banca Bper, per le spese sostenute a compimento della propria attività istituzionale e, nello specifico, correlate al soggiorno, alla consumazione di colazione, pranzi, e cene e all’utilizzo dei mezzi di trasporto.
Nel primo semestre del 2025 è stata impegnata una cifra complessiva di 3.000 euro
Le spese di “missione” verranno regolarizzate “previa presentazione della relativa rendicontazione, sottoscritta dal sindaco, unitamente alla documentazione giustificativa delle spese, e dell’autorizzazione alla liquidazione da parte del segretario generale”.
Il sindaco, infatti, già l’anno scorso ha effettuato diverse trasferte
sia a Genova, in Regione; che a Roma, nei vari uffici ministeriali o sovracomunali. Di recente, tra l’altro, è stato a Bruxelles per incontrare i rappresentanti di alcune istituzioni comunitarie. L’autorizzazione è stata concessa anche considerato che Di Muro è stato eletto consigliere nazionale Anci, una carica che potrebbe portarlo nella Capitale.
Fabrizio Tenerelli