RT presenta i suoi tre nuovi mezzi
Prenderanno servizio il primo aprile e copriranno altrettanti percorsi nel capoluogo. In arrivo altri mezzi

Dopo la firma del nuovo piano industriale, Riviera Trasporti ha presentato i suoi tre nuovi autobus di linea. L'incontro nella sede imperiese dell'azienda.
RT presenta i suoi tre nuovi mezzi
Erano presenti Maurizio Temesio, presidente dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale e il presidente della Provincia Claudio Scajola. Sono tre mezzi elettrici lunghi 8 metri, 52 posti ciascuno, con accesso ai disabili. Il costo complessivo oltre un milione e duecentomila euro. Serviranno tre distinte tratte nel capoluogo, verso Caramagna, Coppi Rossi e Rio Sgorreto. In servizio dal primo aprile.
Il piano prevede anche 3 autobus 12 m a pianale ribassato interurbani, 78 posti diesel Euro 6 step E in a pianale ribassato e attrezzati per l'accesso ai disabili , consegna a fine marzo ; entreranno in servizio nella seconda metà del mese di aprile 2025; 3 minibus diesel Euro 6 step E nell'ambito del progetto Aree interne della Valle Arroscia con attivazione del servizio a chiamata , dal 12 giugno 2025; 1 autobus interurbano 12 m elettrico Solaris, da 70 posti, consegna ottobre 2025 1 autobus da 31 posti, interurbano, per le linee dell'entroterra (consegna dicembre 2025); 4 autobus elettrici consegna entro il 2026; altri 3 autobus eletrici in consegna entro il 31/12/2026. Ulteriori 8 autobus nelle annualità 2027-2028.








