UN NUOVO POLO TERRITORIALE DELLA LILT IN VIA MARTIRI A SANREMO

UN NUOVO POLO TERRITORIALE DELLA LILT IN VIA MARTIRI A SANREMO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - Verrà inaugurato in Via Martiri della Libertà 145 a Sanremo mercoledì 10 maggio alle ore 11.00 il “Centro Elsa e Renato”, nuovo Polo territoriale della LILT. Lo spazio diventerà una realtà operativa per incrementare le attività della Sezione Provinciale LILT di Imperia grazie alla donazione dei coniugi Marco Renato Carlo e Elsa Ausenda, vicini da anni alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e che hanno, con questo gesto di grande generosità voluto sostenere l’associazione di volontariato nata a Imperia 42 anni fa.

“Per noi - sottolinea il Presidente LILT Dr. Claudio Battaglia - è una grande gioia intitolare questa nuova struttura a Elsa e Renato, perché questa coppia ha fortemente voluto che questi spazi fossero un segnale alla città, una prova tangibile di disponibilità verso il prossimo e di apprezzamento al lavoro che tanti volontari prestano con impegno. Il “Centro Elsa e Renato” di Via Martiri della Libertà 145 sarà destinato in particolari periodi dell’anno a specifiche campagne di sensibilizzazione con visite di prevenzione oncologica, ma sarà anche un prezioso punto di informazione e supporto”.

L’ufficio di oltre 100 mq è stato riorganizzato su due livelli per offrire spazi dedicati a segreteria, magazzino, ampia sala riunioni, sala d’attesa e due sale visita. Troveranno finalmente collocazione adeguata i presidi che il Centro Cure Palliative mette a disposizione dei propri assistiti, consentendo una più agevole consegna e ritiro dei materiali offerti a titolo gratuito. Si sta valutando la possibilità di offrire i locali come luogo di incontro ad altre associazioni o enti perché la generosità ricevuta si trasformi in beneficio per molti. All’inaugurazione di mercoledì 10 maggio sono state invitate autorità politico-religiose, enti, associazioni e service per far sì che questo luogo venga conosciuto dalle più ampie realtà presenti sul territorio e sia il più possibile fruibile dalla collettività.

Leggi qui altre notiizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie