Al via il processo per la morte della studentessa Martina Rossi

Martina Rossi precipitò dal terrazzo di una camera di albergo a Palma de Majorca nel 2011. Come testimone la difesa chiama l'attore e regista Carlo Verdone

Al via il processo per la morte della studentessa Martina Rossi
Pubblicato:

Processo morte Martina Rossi: assenti gli imputati

Assenti i due imputati, presenti i genitori di Martina Rossi. Al via ad Arezzo il processo per la morte della 20/ennee studentessa genovese, con i genitori originari di Imperia, morta dopo essere precipitata dal balcone del sesto piano dell'hotel Sant'Ana a Palma de Majorca il 3 agosto 2011.

Il reato contestato

Morte come conseguenza di altro delitto il reato contestato agli imputati, Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni, entrambi 27enni di Castiglion Fibocchi (Arezzo): per l'accusa la ragazza stava fuggendo a un tentativo di violenza sessuale da parte dei due giovani quando precipitò dal balcone. L'udienza è stata dedicata alle questioni tecniche: presentazione delle eccezioni da parte dei avvocati difensori dei due giovani, e della lista dei testimoni.

Carlo Verdone come teste

Tra questi la difesa ha indicato anche il regista e attore Carlo Verdone, per l'analogia da lui riscontrata tra un suo film e il presunto suicidio di Martina: la difesa sostiene che la 20/enne si tolse la vita. Il procuratore Roberto Rossi, pm in aula, si è opposto alla citazione come teste di Verdone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie