Sabato il concerto "In tempore organi" a Montecarlo
Il concerto è promosso dall'associazione IN TEMPORE ORGANI di Monaco. L'appuntamento è per sabato 17 febbraio alle ore 20:30, con il concertista Vera Zvéguintséva

L' associazione IN TEMPORE ORGANI di Monaco organizza sabato 17 febbraio alle ore 20:30, un concerto nell’ambito del IV Ciclo Internazionale d’Organo “In Tempore Organi” con il concertista Vera Zvéguintséva.
Sabato il concerto "In tempore organi" a Montecarlo
L'organista è titolare del Duomo di San Pietroburgo. In programma musiche di Johann Sebastian Bach, Scheidt, Lefebure-wely, Stamm e del compositore monegasco Marc Giacone.
Programma: «Orgue et musiques du monde »
- Marc Giacone (1954) « Le Piroguier du Zambèze »
- Hans-André Stamm (1958) «Rondo alla celtica »
- Carlos Guastavino (1912-2000) « Dimanche matin» (fugue sur une chanson argentine)
- Samuel Scheidt (1587-1654) «Eh, le brave chevalier» (variations sur une chanson néerlandaise)
- Johann Sebastian Bach (1685-1750) «Pastorale » BWV 590
- Louis-James-Alfred Lefébure-Wély (1817-1869) «Boléro de concert »
- Alexander Moseler (1981) «La danse juive »
- Gueorgui Mouchel (1909-1989) «Aria» et «Toccata» (de la Suite sur les thèmes ouzbeks)
- Marc Giacone «Sonate Triadena» (2 mouvements): Calme et bien swingué - Lumineux
L'ingresso a offerta libera. Parcheggio gratuito sulla piazza Sainte-Dévote. Per informazioni : +39 347 2736129. Direzione artistica: Silvano Rodi
Il Festival ha ottenuto il patrocinio dell'Ambasciata italiana a Monaco ed è finanziato dalla Direction des Affaires Culturelles di Monaco, dal Com.It.Es. del Principato di Monaco e sostenuto da KRM Studios, dalla famiglia Rocchi.
Vera Zevéguintseva
Diplomata al Conservatorio di San Pietroburgo in pianoforte (classe Y.Pougatch) e organo (classe T.Tchaussova e Y.Semionov), Vera Zvéguintséva riceve l'insegnamento di grandi maestri internazionali.
Ha ottenuto il Diploma di Concertista con il massimo dei voti. Si esibisce come solista e ensemble in Francia, Germania, Russia e Finlandia. Il suo repertorio include la musica di 6 secoli. Oltre ai classici, Vera suona musica poco conosciuta, le sue creazioni non sono rare nei suoi programmi. Alcune opere sono state dedicate a lei. Tra i suoi successi eccezionali possono essere menzionati "Città d'Europa in musica e poesia", "dramma e umorismo in musica d'organo", "I pezzi d'organo ispirati dalla musica tradizionale," i concerti in duo con J.F. Lefevre (contro-tenore), Mariam Sargsyan (mezzosoprano), Loïc Geffray (tenore) o a 4 mani con l'organista Lilia Kuznetsova.