Musica

Concerto "Sacro Incanto" a Cervo

Domani, martedì 22 aprile presso la Chiesa dei Corallini di Cervo

Concerto "Sacro Incanto" a Cervo
Pubblicato:

In occasione delle Festività Pasquali, il 22 aprile alle ore 21.00, nella splendida Chiesa dei Corallini di Cervo si terrà il concerto “Sacro Incanto”, un evento di grande valore artistico e spirituale dedicato al repertorio di musica sacra.

Concerto "Sacro Incanto" a Cervo

Protagonisti della serata saranno tre voci d’eccellenza del panorama lirico: il Soprano Melissa Briozzo, il Mezzosoprano Aviva Manenti e il Tenore Rino Matafù. Ad accompagnare gli artisti al prestigioso organo della Chiesa di San Giovanni Battista sarà il Maestro Tiziana Zunino, interprete di grande sensibilità e competenza. Il programma prevede l’esecuzione di alcune tra le più celebri e suggestive arie del repertorio sacro, con musiche di Johann Sebastian Bach, Gioachino Rossini, Antonio Vivaldi, Giovanni Battista Pergolesi, Georges Bizet e Pietro Mascagni, in un percorso musicale che attraversa secoli di spiritualità e bellezza.

A guidare il pubblico nell’ascolto sarà la presentazione del Maestro Andrea Elena, che accompagnerà l’esecuzione con approfondimenti storici e artistici, offrendo un prezioso contributo alla comprensione e valorizzazione dei brani proposti. L’evento è promosso dall’Associazione MusicOperArtist, con il patrocinio del Comune di Cervo. MusicOperArtist, di cui il Soprano Melissa Briozzo è Presidente, è un'associazione culturale ligure dedicata alla promozione della cultura, dell'arte, della musica, dell'opera lirica e dello spettacolo, che intende offrire al territorio una piattaforma di eccellenza per l’incontro e la crescita di artisti affermati e giovani talenti. Tra le sue prestigiose collaborazioni figurano nomi come l’Ensemble Contemporaneo dei Solisti del Teatro alla Scala, i Cameristi del Verbano, il Centre d’Art Lyrique de la Méditerranée (Francia), l’International Opera Center of America - Stati Uniti e numerose istituzioni artistiche europee. L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al restauro delle storiche campane della Chiesa dei Corallini, contribuendo così alla conservazione di un bene culturale di straordinaria importanza per la comunità. Un appuntamento imperdibile, in cui musica sacra, arte vocale e bellezza architettonica si fondono in un’esperienza unica ed evocativa, nel cuore di uno dei più affascinanti borghi della Riviera dei Fiori.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie