I funerali di Papa Francesco in diretta all'Ariston
Ingresso libero e gratuito per condividere l'ultimo saluto all'uomo "del popolo" che ha saputo unire fedeli e non

La morte di Papa Francesco ha colpito profondamente milioni di fedeli e non, rapiti dall'uomo "del popolo" che sapeva parlare a tutti. Anche il Teatro Ariston di Sanremo si unisce nel ricordo della figura storica.
I funerali di Papa Francesco in diretta all'Ariston
Sabato, a partire dalle 10:00, saranno trasmessi i funerali di Papa Francesco direttamente dal Vaticano. L'ingresso sarà libero e gratuito. Un modo per condividere il lutto insieme.
Il Santo Padre si è spento lunedì mattina alle 7.35 nella sua abitazione di Santa Marta dove era rientrato pochi giorni fa dopo mesi di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per insufficienza polmonare. A Pasqua aveva fatto il suo passaggio in piazza San Pietro e aveva impartito l'Urbi et Orbi.
Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio in Argentina il 17 dicembre 1936, primo Papa sudamericano era stato eletto dal Conclave il 13 marzo 2013 succedendo a Benedetto XIV, primo Pontefice dimissionario della storia.
Nella foto in copertina il Papa, a suo modo, sul palco dell'Ariston per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo (2025).