Attivo il servizio per segnalare i maltrattamenti sugli animali
L'associazione garantisce il massimo anonimato. "Se potete, documentate con foto'

L'associazione di volontariato Ambulanze Veterinarie che è attivo il servizio di raccolta segnalazioni relative a casi di presunto maltrattamento, abbandono o incuria di animali, domestici o selvatici in Provincia di Imperia.
Attivo il servizio per segnalare i maltrattamenti sugli animali
«Chiunque sia testimone di una situazione sospetta è invitato ad agire: anche una semplice segnalazione può salvare una vita- così dall'Associazione-. Difendiamo chi non può difendersi. Ogni segnalazione è un passo verso la tutela e la dignità degli animali.La vostra attenzione può salvare una vita. Noi ci siamo.»
Emergenze gravi e immediate Contattare il Numero Unico di Emergenza 112. Segnalazione diretta all’ASL Veterinaria di competenza (ASL1) È possibile inoltrare un esposto formale via e-mail all’indirizzo:
veterinari@asl1.liguria.it
Oppure si può segnalare tramite l'Associazione, disponibile a ricevere le segnalazioni, effettuare sopralluoghi e, se necessario, procedere con l’esposto agli enti competenti.
«Garantiamo la massima riservatezza
Le segnalazioni inviate a noi saranno trattate in forma totalmente anonima- ancora da Ambulanze veterinarie- .Il nome e i dati del segnalante non saranno mai divulgati né utilizzati. Si raccomanda, ove possibile, di documentare la situazione con fotografie, video e di fornire indicazioni dettagliate su luogo, data e ora degli eventi osservati».