Cambio ai vertici

Nuovo assetto della Provincia: i dirigenti scendono a quattro

Il programma prevede anche assunzioni, percorsi formativi e il rafforzamento dei ruoli intermedi

Nuovo assetto della Provincia: i dirigenti scendono a quattro
Pubblicato:

È entrata in funzione la nuova macrostruttura della Provincia di Imperia, che prevede quattro figure dirigenziali.

 

Nuovo assetto della Provincia: i dirigenti scendono a quattro

I dirigenti nominati dal Presidente Claudio Scajola sono Luigi Mattioli (Amministrazione finanziaria, Risorse umane), Francesca Mangiapan (Servizi generali, Sistemi informativi), Manolo Crocetta (Avvocatura, Appalti, Contratti), Michele Russo (Infrastrutture, Scuole, Patrimonio, Ambiente).

«È il risultato di un trasparente confronto tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali, le quali hanno compreso la finalità di questo intervento. La razionalizzazione delle figure dirigenziali, diminuite da sei a quattro, è una logica conseguenza della riforma Delrio che ha sottratto numerose funzioni alla Provincia e - afferma il Presidente Claudio Scajola - ci avvicina a quanto già fatto dalle altre Province liguri: la Provincia di Savona ha due dirigenti, la Provincia di La Spezia ha due dirigenti. Nell’ottica di una possibile futura riacquisizione di funzioni e competenze da parte delle Province, rispetto a Savona e a La Spezia abbiamo deciso di mantenere comunque un numero superiore di dirigenti».

Il Presidente Claudio Scajola aggiunge: «L’operazione va inquadrata nell’ambito di una riorganizzazione molto più articolata, che prevede il rafforzamento dei ruoli intermedi, un ambizioso programma di assunzioni, la riqualificazione del personale attraverso specifici percorsi formativi».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie