Loculi: c'è tempo fino al 31 maggio per ottenerne uno
Il Comune di Taggia intende, infatti, realizzare un nuovo blocco di loculi cimiteriali

Scadrà il 31 maggio 2025 la manifestazione d’interesse per l’ottenimento della concessione per uno o più loculi nel blocco di prossima realizzazione.
Il Comune di Taggia intende, infatti, realizzare un nuovo blocco di loculi cimiteriali che sarà situato nell’area antistante i loculi C/13 e C/14 della Serie 2000, il nuovo blocco sarà composto da 112 loculi, disposti su quattro file e privi di portico.
“I cittadini interessati hanno ancora alcune settimane per manifestare il proprio interesse – spiega l’Assessore con delega ai servizi cimiteriali Maurizio Negroni. Al termine, l’amministrazione valuterà le richieste per decidere la realizzazione, totale o anche parziale, del progetto”.
Possono presentare domanda tutti i cittadini maggiorenni residenti o meno nel Comune di Taggia. Una quota del 20% dei loculi è riservata ai non residenti. Si ricorda che è consentito richiedere più loculi.
Come presentare la domanda
Le manifestazioni di interesse devono essere inviate utilizzando il modulo disponibile sul sito ufficiale del Comune di Taggia (www.taggia.it) entro e non oltre il 31 maggio 2025.
Modalità di invio: consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Taggia (dal lunedì al venerdì); Pec: comune.taggia.im.@certificamail.it; email: statocivile@comune.taggia.im.it;
posta ordinaria: in busta chiusa con la dicitura “Manifestazione di interesse per la realizzazione di nuovi loculi”. Le domande inviate dopo la scadenza non saranno prese in considerazione.
Costi e tariffe
Le tariffe per la concessione sono già stabilite, con un sovrapprezzo del 30% per i non residenti. Eventuali modifiche future saranno comunicate.
Graduatoria
Le richieste saranno registrate in ordine di arrivo, determinando così una graduatoria di priorità. Per ulteriori dettagli, è possibile rivolgersi all’Ufficio Polizia Mortuaria telefonando al numero 0184/476222.