Asl 1

Alla Lagorio sabato "Spuntino per tutti: sì o no?”

Si tornerà a parlare di stili di vita sana e di corretta alimentazione con le dietiste del Servizio di nutrizione territoriale e trattamento DNA di Asl1, dott.ssa Federica Leuzzi e dott.ssa Elisabetta Striano

Alla Lagorio sabato "Spuntino per tutti: sì o no?”
Pubblicato:

Si tornerà a parlare di stili di vita sana e di corretta alimentazione con le dietiste del Servizio di nutrizione territoriale e trattamento DNA di Asl1, dott.ssa Federica Leuzzi e dott.ssa Elisabetta Striano

Incontro dal titolo "“Spuntino per tutti: sì o no?”

Tutto pronto per l'evento in programma il prossimo 10 maggio, sull'onda del successo che hanno avuto le giornate di “Explora Salute”, l'expo dedicato alla promozione della salute, nell'ambito del progetto europeo finanziato dal programma EU4Health denominato CIRCE-JA, la cui mission è quella di rafforzare le cure primarie nei sistemi sanitari dell’UE.

 

Al centro dell'incontro dal titolo “Spuntino per tutti: sì o no?” si tornerà a parlare di stili di vita sana e di corretta alimentazione con le dietiste del Servizio di nutrizione territoriale e trattamento DNA di Asl1, dott.ssa Federica Leuzzi e dott.ssa Elisabetta Striano. Questa volta il tema saranno gli spuntini: come inserirli in una dieta bilanciata modulandoli in base alle diverse esigenze, dai bambini al gli anziani, dallo sportivo al sedentario. Si esploreranno e si assegneranno tante versioni bilanciate, gustose e di facile realizzazione e preparazione grazie al cooking show dedicato, a cura della food blogger Raffaella Fenoglio.

 

Alimentarsi correttamente non è solo un investimento sul futuro, ma contribuisce al benessere psicofisico, oltre ad essere legato al piacere e alla convivialità.

 

L'incontro è pensato come una chiacchierata dove si metterà al centro lo spuntino, quel pasto strategico che dalla colazione alla cena permette di controllare la fame e arrivare alle sessioni di sport e non solo, evitando di esagerare con carboidrati e zuccheri. Al termine si potranno assaggiare gli spuntini realizzati dalla food blogger.

 

Al fine di coinvolgere un ampio pubblico, si è scelto di realizzare eventi di promozione della salute in contesti non sanitari, mediante un ciclo di incontri tematici, che si svolgeranno di sabato per quattro mesi in spazi aperti alla comunità. Ogni appuntamento sarà dedicato a un tema chiave: alimentazione e stili di vita, vita attiva ed empowerment psicologico. L’obiettivo è sensibilizzare e fornire strumenti pratici per migliorare il benessere quotidiano, prevenendo comportamenti a rischio e favorendo scelte consapevoli per la salute.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie