Un bordigotto vince la prima edizione competitiva della Marcia delle Palme
Accanto alla più classica versione outdoor per gli amanti delle passeggiata in famiglia, quest’anno ce n’è stata una agonistica

E’ stato un bordigotto, Simone Vivaldi, con un tempo di 43’06’’, ad aggiudicarsi la prima edizione competitiva della Marcia delle Palme, che si è svolta stamani nella città alta.
Accanto alla più classica versione outdoor
per gli amanti delle passeggiata in famiglia, con centinaia di partecipanti, quest’anno ce n’è stata una agonistica con cinquantacinque iscritti. Al secondo posto: Maurizio Ferratusco, che ha chiuso con 44’51”; terzo il maratoneta Christian Bramato con un tempo di 47’02". La prima donna ad arrivare sul podio è stata la francese Elsa Delaporte, ventesima assoluta con 58’16’', seguita da Alice Fratini e Giorgia Garello.
Il percorso, con partenza e arrivo alla Spianata del Capo
si è snodato per undici chilometri immersi nella natura e nella storia del territorio, passando dal Beodo, Madonna delle Neve, frazione di Vallebona, per poi attraversare Borghetto San Nicolò e ritornare nel cuore di Bordighera Alta. L
’evento, organizzato con passione dalle associazioni U Risveglio Burdigotto
e Bordighera Bene Comune, ha scopo benefico. Il ricavato verrà infatti devoluto in parte all'Associazione nazionale genitori persone con autismo e in parte alla Spes di Ventimiglia.
Fabrizio Tenerelli









