Davide Tepasso al concerto per il Giubileo a Genova
Eseguirà una suite- autore, compositore e voce solista- ispirata all'incontro di tre donne con "Il volto di Cristo"

Il Distretto 70 del Serra Club International ha invitato il compositore sanremese Davide Tepasso, musicista che fin da ragazzo ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla Musica Sacra, a tenere il grande concerto in occasione del Giubileo del 2025 a Genova, nella chiesa storica di Santa Caterina in Portoria.
Davide Tepasso al concerto per il Giubileo a Genova
L'evento inizierà alle ore 15 30 di domenica 18 maggio. In prima esecuzione assoluta sarà presentata la "suite spirituale" per voce, Organo e Tromba, intitolata "AKEIROPOIETON: ho incontrato la Bellezza".
L'opera, di cui Tepasso è autore sia dei testi che della musica è dedicata al Volto di Cristo. «il Volto verso cui e' diretto il cammino spesso così faticoso dei nostri giorni di esilio quaggiù- si esprime l'Autore, il quale, tra l'altro, da anni si è dedicato a studi storico iconografici proprio relativi all'immagine del Volto di Gesù . «Volto oltre che Parola del Padre, si è fatto uomo perché il nostro Dio potessimo guardarLo negli occhi» prosegue Tepasso.
La "suite spirituale" condurrà a percorrere un "viaggio spirituale" attraverso la Storia della devozione al Volto di Cristo, dal tempo della Sua vita terrena alla contemporaneità. E ciò attraverso il racconto della "testimonianza diretta" di tre personaggi femminili che raccontano "in-canto" quell'incontro. Alla Tromba Fabiano Cudiz, una delle prime trombe italiane più stimate in Italia ed all'estero