L'artista sanremese

Davide Tepasso al concerto per il Giubileo a Genova

Eseguirà una suite- autore, compositore e voce solista- ispirata all'incontro di tre donne con "Il volto di Cristo"

Davide Tepasso al concerto per il Giubileo a Genova
Pubblicato:

Il Distretto 70 del Serra Club International ha invitato il compositore sanremese Davide Tepasso, musicista che fin da ragazzo ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla Musica Sacra, a tenere il grande concerto in occasione del Giubileo del 2025 a Genova, nella chiesa storica di Santa Caterina in Portoria.

 

Davide Tepasso al concerto per il Giubileo a Genova

L'evento inizierà alle ore 15 30 di domenica 18 maggio. In prima esecuzione assoluta sarà presentata la "suite spirituale" per voce, Organo e Tromba, intitolata "AKEIROPOIETON: ho incontrato la Bellezza".

L'opera, di cui Tepasso è autore sia dei testi che della musica è dedicata al Volto di Cristo. «il Volto verso cui e' diretto il cammino spesso così faticoso dei nostri giorni di esilio quaggiù- si esprime l'Autore, il quale, tra l'altro, da anni si è dedicato a studi storico iconografici proprio relativi all'immagine del Volto di Gesù . «Volto oltre che Parola del Padre, si è fatto uomo perché il nostro Dio potessimo guardarLo negli occhi» prosegue Tepasso.

 

La "suite spirituale" condurrà a percorrere un "viaggio spirituale" attraverso la Storia della devozione al Volto di Cristo, dal tempo della Sua vita terrena alla contemporaneità. E ciò attraverso il racconto della "testimonianza diretta" di tre personaggi femminili che raccontano "in-canto" quell'incontro.  Alla Tromba Fabiano Cudiz, una delle prime trombe italiane più stimate in Italia ed all'estero

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie