A Imperia 9000 passi contro il diabete
La manifestazione in memoria del dirigente Carli, presidente del circolo Borgo Fondura e socio Lions Lorenzo Pino

Associazione Lions Club Imperia La Torre presieduta da Riccardo Riva ha organizzato per domenica 18 Maggio 2025 la Camminata 9000 passi contro il diabete - 2° Memorial Ing. Lorenzo Pino.
A Imperia 9000 passi contro il diabete
Si tratta di una iniziativa che si prefigge di sensibilizzare le persone di tutte le età a camminare almeno alcune volte alla settimana perché ciò migliorerà il loro metabolismo ed in particolare la glicemia, è per questo motivo che almeno tre medici, soci del Lions Club, saranno presenti per misurare la glicemia prima della camminata ed alla fine del percorso.
L’iscrizione si potrà fare direttamente sulla banchina Aicardi (sotto le gru del porto di Oneglia) dalle ore 9.00 con partenza alle ore 10.00, verranno allestite alcune postazioni per procedere all’iscrizione con contributo minimo di 5,00 euro e la consegna del pettorale.
Questa manifestazione contro il diabete è un service Lions nazionale che è stato sviluppato creando la camminata dei 9000 passi che era stata organizzata in tutte le sue fasi dal compianto Lorenzo Pino, dirigente della ditta F.lli Carli e presidente del circolo Borgo Fondura, nonché socio Lions (nella foto in copertina).
Il percorso calcolato per quest’anno prevederà di raggiungere la Galeazza verso la strada a mare per Diano Marina (sino allo sbarramento dovuto ai lavori di messa in sicurezza del versante di Capo Berta) e ritorno per arrivare in cima al molo lungo sino al faro e tornare al punto di partenza.La passeggiata non è competitiva e alla fine ci saranno alcuni premi che saranno estratti a sorte tra i partecipanti.
Questa passeggiata è indicata per tutti, per le famiglie con bambini, visto che si svolge tutta in piano, è idonea anche per gli amici animali che sono i benvenuti.