Il capitano Marco Da San Martino lascia Ventimiglia promosso a Sarzana
Il comando di Ventimiglia sarà assunto ad interim dal tenente Giuseppe Russo. Da San Martino lascia dopo cinque anni

Il capitano Marco Da San Martino è stato promosso comandante della compagnia di Sarzana, in provincia di Spezia, dopo cinque anni a capo del presidio di Ventimiglia, dove il comando sarà assunto, ad interim, dal tenente Giuseppe Russo.
“Sono stati cinque anni molto intensi e, forse proprio per questo motivo, passati in fretta - ha dichiarato Da San Martino, nel corso di un breve saluto alla città -. Vado via lasciandomi dietro bei ricordi, anche per la mia famiglia. Malgrado il disagio di essere lontani, del confine e anche del traffico, questa parte della Liguria ha un certo fascino”.
Per il capitano, quella di Ventimiglia è stata una esperienza professionalmente costruttiva
Nel corso di questi anni, a parte le tante indagini istituzionali, ha mostrato un grande impegno per il sociale, attraverso incontro nelle scuole. “Concludo con un convengo sulla Terza Età, riguardante quelle problematiche legate agli anziani, che ci hanno chiesto un intervento sulla sicurezza”.
Per il resto: “Abbiamo cercato di dare risposte al territorio nella gestione della sicurezza assieme alle altre forze di polizia. Sono soddisfatto di quello che lascio: un ottimo ambiente professionale, con una esperienza che mi ha accresciuto moltissimo a livello anche umano”.
Non ultima, l’esecuzione di una serie di misure di sicurezza, che erano state richieste per delitti contro il patrimonio, nei confronti di persone che effettuano nella zona.
Fabrizio Tenerelli