Le scuola di Camporosso Mare conquista la "Bandiera Verde Eco-Schools 2025"
Il riconoscimento testimonia l’impegno della scuola verso la pratica e la diffusione di comportamenti sostenibili per l'ambiente

Si è tenuta, stamani, nel plesso scolastico “Lucia Corna” di Camporosso Mare, la cerimonia di consegna della “Bandiera Verde Eco-Schools 2025”, il riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education (Fee), che testimonia l’impegno e l’attenzione della scuola verso la pratica e la diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente.
“Per il decimo anno consecutivo, il premio è stato assegnato alla scuola primaria della nostra città - afferma il sindaco del piccolo centro della val Nervia, Davide Gibelli - al termine di un percorso partecipato e creativo sul tema conduttore del riciclo dal titolo Eco Cammino. L’impegno e la spiccata creatività degli alunni viene ammirata in tutto il lavoro prodotto, in particolare nelle meravigliose mattonelle di resina che contengono lo svariato materiale raccolto nella spiaggia di Camporosso”.
L’amministrazione ringrazia i giovanissimi studenti: “Per l’impegno e la sensibilità. Complimenti e un sentito ringraziamento è rivolto anche agli insegnanti e al dirigente scolastico. Si ringraziano, infine, le referenti regionali di FEE Albina Savastano e Marina Drì”.
Fab.Ten.




