Aurelia Bis: riunione del Comitato Garbella-Prino. Si prospetta ricorso al Tar
Presenti l'avvocato Prato per Confedilizia Imperia e l'ingegner Barla

Present l'avvocato Prato per Confedilizia Imperia e l'ingegner Barla
Aurelia Bis Imperia
Una riunione del Comitato Garbella-Prino si è svolta a Imperia per parlare di Aurelia Bis. Presenti l'avvocato Prato e l'ingegnere Barla che cercheranno di dare delle delucidazioni tecniche sull'opera.
"Ringrazio il comitato per l'invito, io rappresento Confedilizia Imperia che ha aperto uno sportello finalizzato a dare tutti i chiarimenti connessi agli espropri e ai danni di cantierizzazione e a quelli di svalutazione permanente nel momento in cui l'opera entrerà in esercizio. Confedilizia che è l'associazione storica dei proprietari di casa si mette a disposizione per rispondere a tutte le domande dei cittadini - ha commentato l'avvocato Prato - Rileviamo che anche se siamo vicini agli inizi dei lavori e sono stati comunicati i nomi degli espropri e i cittadini iniziano a essere un po' preoccupati. Quindi noi ci mettiamo a disposizione per rispondere a tutte le domande che vorranno pormi sulla materia"
"Non è la prima volta che ci riuniamo e abbiamo aperto un dibattito anche per chi non è del territorio, questo perchè è uscito il piano particelle esproprio e, dal mio punto di vista non è del tutto legittimo perchè non è stato ancora approvato il progetto definitivo. Le persone devono essere informate sul percorso in itinere, sul progetto e sulla questione degli espropri. Per questo abbiamo chiamato un esperto come l'avvocato Prato"
Durante la riunione si è palesata l'ipotesi di un ricorso al Tar per bloccare l'iter visto che i cittadini hanno lamentato il fatto di non essere stati ascoltati e di non aver avuto la possibilità di un confronto, sebbene siano d'accordo sulla realizzazione dell'opera.
Stasera il Consiglio Comunale che potrebbe vedere l'uscita dalla sala consiliare della maggioranza dopo che il consigliere Sardi non ha acconsentito di rimandare la mozione sulla Aurelia Bis. Richiesta fatta dalla maggioranza vista l'assenza (annunciata da giorni) dell'Assessore Gaggero



