Allievi del SEI-CPT terzi assoluti alla finale interregionale dell’Ediltrophy 2025
Hanno gareggiato Isik Dervis e Tohuami Bilal, entrambi allievi del terzo anno del percorso triennale per Operatore edile, col supporto del compagno Riccardo Morelli

Grande risultato per gli allievi del SEI-CPT, che si sono classificati terzi assoluti alla finale interregionale dell’Ediltrophy 2025, svoltasi a Saluzzo nell’ambito della manifestazione “Costruire il Futuro – Le Giornate dell’Edilizia”.
Allievi del SEI-CPT terzi assoluti all’Ediltrophy 2025
La competizione ha coinvolto squadre provenienti da Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia, mettendo alla prova abilità tecniche, precisione e lavoro di squadra in un cantiere scuola a cielo aperto. Gli allievi si sono distinti per competenza, spirito collaborativo e passione, rappresentando con orgoglio la qualità della formazione erogata dall’ ente.
Per il SEI-CPT hanno gareggiato Isik Dervis e Tohuami Bilal, entrambi allievi del terzo anno del percorso triennale per Operatore edile, con il supporto del compagno Riccardo Morelli, che ha affiancato i due competitor durante tutta la gara con grande spirito di squadra.
Francesco Castellaro, Direttore del SEI-CPT, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso dei nostri ragazzi, che con impegno e professionalità si sono distinti in una competizione di altissimo livello. Un ringraziamento speciale va al nostro tutor formatore Aldo Riva, che ha seguito con dedizione la preparazione della squadra, e al Formedil Cuneo per l’eccellente organizzazione di una manifestazione così coinvolgente e significativa per il nostro settore.”
La manifestazione, promossa da Formedil Cuneo e dedicata ai temi della formazione, sicurezza, tecnologia e lavoro, ha offerto momenti di confronto, innovazione e orientamento per i giovani del settore edile.”
Questo risultato conferma l’impegno costante del SEI-CPT nel valorizzare i talenti e formare le nuove generazioni di professionisti dell’edilizia.


