Tsukuri Judo Ventimiglia al Sharin Cup di Quiliano
Ricco medagliere per i judoka ventimigliesi

Nel weekend del 24/25 Maggio il club ponentino si è ben distinto nella prestigiosa competizione organizzata dallo Sharin Judo di Quiliano.
Tsukuri Judo Ventimiglia al Sharin Cup di Quiliano
23 gli atleti dello tsukuri judo presenti all'evento. Nella giornata di Sabato 7 atleti si confrontano : Antonio Mancarella si impone su tutti meritando un oro , Riccardo Croesi perde la finale conquistando un argento , Andrea Morsia vince la finale per il bronzo dopo aver ceduto il pass per la finale a un forte atleta al quale ha dato filo da torcere . Paolo Bono dopo una stagione un po' travagliata conduce una buona gara ma due piccoli errori gli costano l'accesso alla finale è la sconfitta nella finale per il bronzo arrivando così quinto .
Marco Chicchiero, Dylan Wandjom e Samuele Marchetta si fermano ai quarti di finale conquistando il settimo posto con la consapevolezza che bisogna lavorare di più.
Nella giornata di domenica 16 atleti al confronto: Oro per Gabriele Catassi che conduce una gara esemplare vincendo tutti gli incontri per Ippon prima del limite, Diego Zoccali che passata l'emozione non ha dato scampo ai suoi avversari, Leonardo Littierre Venditti che con grinta ha superato tutti gli altri atleti, Filippo Parrini serio e impegnato a vinto ogni incontro con determinazione ,Sofia Mancarella una leonessa che in ogni incontro ha dimostrato la grande grinta che la contraddistingue, Leonardo Pitura in cerca di riscatto dopo l'ultima gara e riuscito a salire in cima al podio mettendo tutta la determinazione che ha , Edoardo Gullo conduce una gara esemplare chiudendo una finale con un buon ippon.
Argento per Silvio Frontoso Silvestri alla sua prima gara stessa condizione per Simone Scibilia mentre per Carlo Picciao l'emozione lo ha un po' penalizzato ,Leonardo Friuli finale un po' tesa dove a perso la concentrazione , Samuele Orengo determinazione e freddezza non sono bastati per farlo salire sul gradino più alto ma è solo rimandato , Gabriele Friuli paga un po' l'attesa e arriva in finale un po' scarico così da cedere il posto al suo avversario.
Bronzo per Viola Trucchi che fa un'ottima prova contro avversarie agguerritissime, Ludovico Berlingò si comporta bene ma cede il passo alla finale a un avversario con un po' più di esperienza , Lorenzo Iamundo alla prima esperienza in gara si fa strada su avversari molto bravi e sale sul terzo gradino del podio ,
Quinto
"Sono molto soddisfatto come direttore tecnico , insieme al mio staff abbiamo visto i giusti cambiamenti dei nostri ragazzi i quali con impegno e dedizione lavorano tutti i giorni per migliorasi sempre , un grande plauso anche ai genitori sempre presenti e disponibili. La nostra società sono orgoglioso di dire che sta raggiungendo un buon livello sia tecnico che in termini di inclusività, da noi quando si rispettano le regole si entra a far parte di una grande famiglia sul tatami e fuori .fair play e voglia di crescere è il nostro credo