Sport

Tribe Jiu Jitsu Imperia all'Italian BJJ Open di Firenze

Bottino di due medaglie d'argento e quattro di bronzo

Tribe Jiu Jitsu Imperia all'Italian BJJ Open di Firenze
Pubblicato:

Lo scorso weekend, il Palazzo Wanny di Firenze ha ospitato l'Italian BJJ Open, il prestigioso campionato italiano di Jiu Jitsu Brasiliano. L'evento, organizzato da FIJLKAM e Unione Italiana Jiu Jitsu (UIJJ), ha richiamato oltre 1800 atleti da ogni angolo d'Italia e dall'estero, confermando la sua importanza nel panorama delle arti marziali, anche in quanto valido per il RANKING UFFICIALE UIJJ.

Tribe Jiu Jitsu Imperia all'Italian BJJ Open di Firenze

Tra i partecipanti, la Tribe Jiu Jitsu di Imperia ha lasciato il segno, tornando a casa con un bottino di due medaglie d'argento e quattro di bronzo, a testimonianza dell'impegno e della preparazione dei suoi atleti.

I protagonisti imperiesi
Le medaglie conquistate dagli atleti della Tribe Jiu Jitsu Imperia sono il risultato di prestazioni eccezionali. Matteo Fugazza, cinture bianche gi (con il kimono), nella categoria -82,3 kg (middle) master 2, ha conquistato una meritata medaglia d'argento. Riccardo Marcinnò, cinture blu gi (con il kimono), nella categoria +100,5 kg (ultra heavy) master 1, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella sua categoria e un'ulteriore medaglia d'argento all'assoluto. Mirco Quaranta, cinture marroni con il kimono, categoria -76 kg (light) adult, si è aggiudicato una medaglia di bronzo. Rúdnei Almeida De Souza si è distinto con due medaglie di bronzo: la prima nelle cinture marroni gi (con il kimono), categoria -70 kg (feather) master 2, e la seconda nelle cinture marroni nogi (senza kimono), categoria -73,5 kg (light) master 2.

La soddisfazione dell'allenatore
William Aschero, cintura nera e responsabile di Tribe Jiu Jitsu Imperia, ha espresso grande orgoglio per i risultati ottenuti: "Portiamo a casa due argenti e quattro bronzi, ma soprattutto ottime prestazioni sul mat da parte di tutti, anche di chi purtroppo non ha superato le fasi delle qualificazioni."

Aschero ha ringraziato sentitamente "tutti i ragazzi della mia Accademia Tribe Jiu Jitsu Imperia che hanno partecipato alla gara e coloro che in scuola hanno contribuito alla loro preparazione in questo ultimo mese e mezzo. Siamo un gruppo serio, motivato, con un grande senso di squadra e di appartenenza. Sono onorato per la fiducia che i ragazzi ripongono in me come persona e tecnico."

Con gli occhi già puntati al futuro, l'allenatore ha concluso con entusiasmo: "Che altro dire? Già pronti per il Campionato Italiano 2026!"

I risultati della Tribe Jiu Jitsu Imperia all'Italian BJJ Open rafforzano la reputazione della città come fucina di talenti nel Jiu Jitsu Brasiliano, dimostrando che la dedizione e il lavoro di squadra possono portare a grandi successi.

1000081217
Foto 1 di 8
1000081242
Foto 2 di 8
1000081377 (1)
Foto 3 di 8
1000081362
Foto 4 di 8
1000081749
Foto 5 di 8
1000081277
Foto 6 di 8
1000081280
Foto 7 di 8
1000081477
Foto 8 di 8
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie