Rivieracqua

Manutenzione Roja: acqua a rischio da Cipressa a Cervo

Possibili stop all'erogazione della risorsa idrica e fenomeni di opalescenza

Manutenzione Roja: acqua a rischio da Cipressa a Cervo
Pubblicato:

Rivieracqua informa che nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 maggio 2025 verranno effettuati importanti lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta sottomarina dell’acquedotto del Roja, nella tratta compresa tra Sanremo e Imperia.

Manutenzione Roja: acqua a rischio da Cipressa a Cervo

L’intervento, di particolare complessità tecnica, richiederà operazioni delicate sulla rete idrica che comporteranno interruzioni della fornitura di acqua nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 19.00 di mercoledì 28 maggio. Le zone interessate dai disservizi comprendono i comuni di: Cipressa, Costarainera, Civezza, San Lorenzo al Mare, Imperia, Dolcedo (frazione Isolalunga e via Garibaldi), Diano Marina, Diano Arentino, Diano San Pietro, Diano Castello, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi e Cervo.

«In tali aree - comunicano - potranno verificarsi interruzioni prolungate dell’erogazione idrica, oltre a fenomeni di calo della pressione e opalescenza dell’acqua, che si attenueranno progressivamente al termine dei lavori. L’azienda assicura che saranno adottate tutte le misure possibili per ridurre al minimo i disagi all’utenza, per esempio con il posizionamento di autobotti».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie