Sanremo Young: ieri sera la prima puntata del nuovo talent

È andata in onda ieri sera la prima puntata di Sanremo Young, il nuovo talent condotto da Antonella Clerici. Ospite d'eccezione Richard Gere

Sanremo Young: ieri sera la prima puntata del nuovo talent
Pubblicato:
Aggiornato:

È andata in onda ieri sera la prima puntata di Sanremo Young, il nuovo talent condotto da Antonella Clerici.

Sanremo Young: la prima puntata del nuovo talent

Il nuovo talent di Antonella Clerici è rivolto a giovanissimi emergenti nel mondo dello spettacolo. Gli artisti selezionati hanno infatti dai 14 ai 17 anni e si sfideranno ogni venerdì interpretando le canzoni del più classico dei repertori italiani. Tra i brani presentati, "Arriverà", "Il pescatore" e "Quello che le donne non dicono". Ad animare la serata, Paolo Bonolis, ospite speciale.

Ecco i dodici concorrenti: Alexéf, Bianca Moccia, Elena Manuele, Eleonora Pieri, Leonardo De Andreis, Luna Farina, Matteo Markus Bok, Ouiam, Raffaele Renda, Rocco, Sharon e Zaira.

La giuria dell'Academy: Angelo Baiguini, Baby K, Cristina D'Avena, Elisabetta Canalis, Iva Zanicchi, Mara Maionchi, Marco Masini, Mietta, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt.

Ieri sera, per l'apertura del nuovo programma, la Rai ha sfoderato un ospite d'eccezione: Richard Gere. "Alla loro età ero un sognatore, vivevo tra le stelle - ha raccontato - però avevo meno talento di loro sicuramente". Richard Gere ha svelato di saper suonare dieci strumenti. "Sono contento che la musica non sia diventata il mio lavoro. È rimasta una passione, intensa e meravigliosa, che non devo vendere ma solo esercitare per piacere".

E incalzato dalla Clerici sul film Pretty Woman racconta: "c'è qualcosa di speciale in quel film, tutto il mondo l'ha visto più volte. Io continuo a chiedere scusa". Parlando di Chicago: "sono molto orgoglioso della mia performance di danza. Jennifer Lopez è una grande ballerina. Mi diede un 6 e mezzo" aggiunge scherzando.

La classifica finale

Dopo le esibizioni di tutti gli artisti in gara, c'è stato il momento della graduatoria finale. Il più amato è risultato Rocco, che ha cantato "Il pescatore" di Fabrizio De André. Ad abbandonare il programma sono stati invece Alexéf e Sharon, con "Non me lo so spiegare" e "Nessuno mi può giudicare".

  1. Rocco
  2. Raffaele Renda
  3. Leonardo De Andreis
  4. Zaira
  5. Elena Manuele
  6. Matteo Markus Bok
  7. Eleonora Pieri
  8. Bianca Moccia
  9. Luna Farina
  10. Ouiam
  11. Alexéf
  12. Sharon

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie