Ospedaletti, al via il calendario delle manifestazioni estive

Da oggi prende ufficialmente il via il calendario delle Manifestazioni estive di Ospedaletti

Ospedaletti, al via il calendario delle manifestazioni estive
Pubblicato:

Dopo le affollatissime celebrazioni in onore di San Giovanni, patrono della città, da oggi prende ufficialmente il via il calendario delle Manifestazioni estive di Ospedaletti.

Un nuovo format tra sport e divertimento

"Quest'anno – spiega l’assessora al Turismo e Manifestazioni Simona Cecchetto – abbiamo voluto puntare su un nuovo format, con particolare attenzione all'attività fisica per ogni fascia d’età e allo svago per i più giovani. Ospedaletti si trasforma in una sorta di villaggio-vacanze, con lezioni gratuite di yoga, acquagym, balli di gruppo, risveglio muscolare, pilates e musica con dj".

Tutti gli eventi sono gratuiti e senza prenotazione, a eccezione di quelli enogastronomici.

Appuntamenti fitness ogni giorno

Il programma settimanale prevede:

Lunedì ore 8: yoga sul Piazzale al Mare

Martedì ore 10.30: acquagym sulla spiaggia davanti al Municipio

Martedì ore 21: balli di gruppo in piazza IV Novembre, a cura della scuola di danza Happiness

Mercoledì ore 8: risveglio muscolare sul Piazzale al Mare

Giovedì ore 10.30: acquagym sulla spiaggia

Venerdì ore 19: eventi a rotazione in piazza IV Novembre

Mercatini e attrazioni per bambini

Tra gli appuntamenti fissi settimanali:

Martedì dalle ore 18: mercatino “I colori dell’Arte” sulla pista ciclabile, a cura dell’associazione Amici della Musica e delle Arti

Un sabato al mese (dalle ore 8 alle 19): mercatino di antiquariato, collezionismo e modernariato in corso Regina Margherita, con “Antico Doc”

Tutti i giorni: giochi gonfiabili (a pagamento) in piazza Europa e attrazioni per bambini nei pressi de “La Piccola”

Eventi della prima settimana di luglio

Tutti con inizio alle ore 21.30, ecco gli eventi speciali in programma questa settimana:

Giovedì 3 luglio: Stelle sul Mare – Luna e stelle d’estate sul Piazzale al Mare, a cura dell’associazione Stellaria

Venerdì 4 luglio: Musica in Pista con Dj Mercuryo sulla pista ciclabile

Sabato 5 luglio: Musica in Piazza in piazzetta Sant’Erasmo, con Vitaliano Gallo e Maria Cristina Noris in omaggio a Luciano Pavarotti per i 90 anni dalla nascita

Domenica 6 luglio: primo appuntamento della rassegna letteraria È tempo di libri presso l’Auditorium comunale, con lo scrittore Massimo Polidoro che presenta Una vita ben spesa (Mondadori), in collaborazione con Ubik Sanremo e Divani&Divani

Necrologie