Rapina e lesioni aggravate: fermato un 35enne
L'uomo avrebbe sottratto 300 euro a un giovane e accoltellato l'amico che tentava di difenderlo

Nella notte del 16 giugno 2025 gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 35enne straniero per i reati di rapina e lesioni aggravate.
Rapina e lesioni aggravate: fermato un 35enne
Gli agenti, alle 2 del mattino, hanno risposto a una chiamata per una violenta lite in via Nazario Sauro e quasi in contemporanea, un'ambulanza si recava in Piazza Bresca per due giovani feriti con arma da taglio. Sul posto, i poliziotti hanno riconosciuto uno straniero di 35 anni, noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, con il manico di un coltello che spuntava da una tasca. L'uomo si è introdotto in un'abitazione di via Nazario Sauro per poi uscirne poco dopo. Bloccato dagli agenti, ha poi condotto gli operatori all'interno dell'alloggio. Gli agenti hanno rinvenuto un coltello da cucina sporco di sangue, diverse macchie ematiche e oggetti in frantumi, oltre che al legittimo e abituale occupante dell'appartamento che ha raccontato agli agenti i momenti dell'aggressione ai danni dei due giovani presenti.
Secondo quanto ricostruito, il 35enne avrebbe aggredito uno dei due per rapina, sottraendogli circa 300 euro. Il secondo sarebbe rimasto ferito nella colluttazione successiva nel tentativo di difendere l'amico. Dopo la segnalazione all'Autorità Giudiziaria, il 35enne straniero è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e condotto in centrale per gli accertamenti di rito. In suo possesso, rinvenuti anche alcuni grammi di hashish, pertanto il giovane è stato segnalato alla Prefettura per la sanzione amministrativa. Terminati i controlli, è stato tradotto nel carcere di Valle Armea.
Nel recente periodo detto straniero ha compiuto diversi reati, contro la persona e il patrimonio, (sia rapine, sia lesioni aggravate spesso provocate per futili motivi, sia furti) di grave allarme sociale puntualmente segnalati alla competente Autorità Giudiziaria