Leonardiane di Imperia: il primo concerto al Duomo S. Maurizio
Alle 21 di Giovedì 3 Luglio la prima serata delle Leonardiane al Duomo S. Maurizio di Imperia. È la 15° edizione.

La sera del 3 Luglio, alle 21, si terrà la 15° Stagione delle “Serate Organistiche Leonardiane” a Imperia
Leonardiane: al via la serie di concerti organistici
Dopo il concerto inaugurale nella Basilica di San Giovanni a Oneglia, prosegue la 15° edizione delle Organistiche Leonardiane: una serie di concerti dedicati alla musica Ottocentesca e Novecentesca. Ospite d'onore il Maestro Luciano Zecca, celebre interprete di questo genere di note, questa sera al Duomo S. Maurizio di Imperia.
Chi è Luciano Zecca?
La sua formazione musicale inizia al Conservatorio "G. Verdi", diplomandosi prima in Composizione principale e Organo, poi in Pianoforte a Brescia. Ha seguito corsi di perfezionamento con rinomati maestri per la musica organistica e ha ricoperto ruoli didattici presso i Conservatori Statali di musica. I suoi concerti da solista hanno trovato grande consenso a livello globale, esibendosi in numerose rassegne e rinomate sedi, in Europa, Asia e America.

Gli appuntamenti successivi
Nelle prossime settimane seguiranno 3 concerti:
- 11 Luglio 2025 alle ore 21 presso la Concattedrale di San Maurizio, con i compagni Martiri e l’organista italiano Enrico Zanovello;
- 24 Luglio 2025 alle ore 21 presso la Parrocchiale di San Simone e Giuda a Cantalupo;
- 31 Luglio 2025 alle ore 21 presso la Concattedrale di San Maurizio ad Imperia, sotto la direzione d’orchestra americana Gail Archer.
Il supporto della comunità
La stagione organistica fa parte dal 2018 dell' E20, casa organizzatrice di eventi genovese. Può contare inoltre sull'appoggio di tutta la comunità di Cantalupo, inclusi il parroco del Duomo Monsignor Lucio Fabbris, i reverendi Don Ivo Raimondo e Don Gustavo Del Santo e Don Alessandro Ferrua di San Giovanni. L'ingresso è libero.