Binari in Movimento: alla scoperta di Ventimiglia Alta con il Fai Giovani
La passeggiata urbana condurrà i partecipanti tra luoghi inaspettati e affascinanti di una città di confine, punto di partenza (o di arrivo) della celebre Ferrovia delle Meraviglie

Sabato 12 luglio, con ritrovo alle 11:30 presso la Stazione Ferroviaria di Ventimiglia, l'evento “Binari in Movimento” si apre a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza unica alla scoperta delle meraviglie di Ventimiglia Alta.
Binari in Movimento: alla scoperta di Ventimiglia Alta con il Fai Giovani
Questa passeggiata urbana – nata dalla collaborazione tra i gruppi FAI Giovani della Liguria di Ponente e del Basso Piemonte – condurrà i partecipanti tra luoghi inaspettati e affascinanti di una città di confine, punto di partenza (o di arrivo) della celebre Ferrovia delle Meraviglie, vincitrice della campagna I Luoghi del Cuore 2020.
Contest fotografico
Durante il percorso si visiteranno la Chiesa di Santa Maria dell’Assunta, i giardini pensili della Fondazione Biancheri e il Forte dell’Annunziata. E per chi ama raccontare con le immagini, ci sarà anche il contest fotografico #BinariInMovimento, con tre premi in palio. L’evento è aperto a tutte le persone – di ogni età – che abbiano voglia di guardare il mondo con spirito giovane, di scoprire nuovi scorci e di mettersi in gioco.
Regolamento del contest fotografico: REGOLAMENTO DEL CONTEST