calcio

Un francese, un nigeriano e... la bandiera Gagliardi primi colpi di mercato della Sanremese

Esperienza in casa biancazzurra con Fabien Garcia e l'ex Milan Wilfred Osuji

Un francese, un nigeriano e... la bandiera Gagliardi primi colpi di mercato della Sanremese
Pubblicato:

Dopo l'annuncio degli ingaggi del nuovo mister Davide Moro e dell'allenatore in seconda Alessandro Bestrini, la Sanremese ha comunicato nelle scorse ore i primi acquisti per la prossima stagione oltre al confermato Giorgio Gagliardi. Si tratta del francese Fabien Garcia, 31 anni,  e del 35enne nigeriano Wilfred Osuji.

Chi sono i nuovi acquisti Garcia e Osuji

"Nato a Colomiers (Francia) il 14 luglio 1994, Fabien Garcia è un centrale difensivo roccioso, con un'esperienza a livello mondiale ottenuta negli anni - fa sapere la Sanremese - Costruisce la sua carriera in Francia, nel campionato Ligue 2 con le maglie di Nimes Olympique, EA Guingamp B, CS Sedan, Colomiers, poi il salto negli USA in USL Championship (serie b americana) con oltre 120 presenze con LV Lights, Bold FC, San Antonio FC.

"Nell'ultima stagione ha giocato nel Persela Lamongan, squadra del campionato indonesiano.  Dotato di tempismo e personalità, Fabien arricchisce la sua carriera grazie alla continua ricerca di sfide ambiziose. Sanremo è certamente una piazza con tutte le giuste caratteristiche!"

"Wilfred Osuji è nato a Lagos (Nigeria), il 5 agosto 1990 - sottolinea il club biancazzurro - è un centrocampista polivalente di grande forza e temperamento, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan dove confeziona anche diverse convocazioni in prima squadra, allora guidata da Carlo Ancelotti.
"Oltre 140 partite in B con Modena, Varese e Padova, ed altre 50 in serie C con Varese e Trento. Negli ultimi anni è protagonista a Cittadella Vis Modena e Cjarlins Muzane, in serie D dove in totale colleziona altre 150 presenze. Innesto di grande duttilità, arriva a Sanremo con un fondamentale bagaglio di esperienza".

"Giorgio Gagliardi, nato a Sanremo il 19 dicembre 1994,  timbrerà la stagione numero 10 alla Sanremese - sottolinea la società del presidente Alessandro Masu - I numeri parlano da soli, 302 presenze, 57 gol realizzati e ancora tanta voglia di mettersi in gioco...con una differenza, che da quest'anno lo farà da neo papà!"

 

Necrologie