Via libera alla nuova sede della polizia locale
L’intervento prevede la ristrutturazione del secondo piano dello stabile che da via Martiri della Libertà si affaccia sulla piazza del mercato

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato il progetto esecutivo relativo al primo lotto di lavori per la nuova sede della polizia locale. L’intervento prevede la ristrutturazione del secondo piano dello stabile che da via Martiri della Libertà si affaccia sulla piazza del mercato.
Il progetto proviene dalla precedente Amministrazione comunale che, nel luglio del 2023, aveva provveduto all’acquisto della porzione dell’edificio e finanziato già il primo lotto di lavori.
L’operazione, per un valore complessivo di 2.416.000 euro, è composta dall’acquisto dell’immobile per 916.000 euro, con 525.000 euro derivanti da oneri di urbanizzazione e 391.000 da un mutuo, e dai lavori per un importo per 1.500.000 euro, anch’esso oggetto di mutuo.
Lo spazio che ospiterà la sede della polizia locale ha una superficie di 815 mq, ai quali aggiungere altri 300 mq di terrazzo esterno. Sono previsti venti uffici, un’area ingresso con front office, sala operativa e sala riunioni, una cella di sicurezza, un locale per il fotosegnalamento,
diversi magazzini e locali tecnici, tre spogliatoi con docce.