I giardini pubblici di Perinaldo intitolati alla memoria del grande imprenditore Filippo "Filò" Fogliarini
Il sindaco: "Nel corso della sua vita è stato falegname, frantoiano durante la guerra, commerciante e infine mobiliere affiancato dai figli Enzo e Piero"

Il prossimo 19 luglio sarà un giorno molto speciale per Perinaldo e la famiglia Fogliarini, imprenditori da decenni nel campo del commercio e degli arredamenti per interni in particolare. La comunità non ha dimenticato uno dei suoi figli più operosi, onesti e intraprendenti: Filippo Fogliarini, per tutti Filò, al quale sabato 19 luglio verranno intitolati i giardini pubblici del paese, in via Antonio Gramsci.
Il sindaco: "Filò figura onesta, amata a rispettata"
Una bella iniziativa quella intrapresa dal sindaco Francesco Guglielmi e dal consiglio comunale di Perinaldo. "Filò era una figura molto amata e rispettata - le parole del primo cittadino di Perinaldo nell'annunciare l'intitolazione del parco pubblico a Fogliarini - ha rappresentato un esempio di onestà, operosità e spirito imprenditoriale. Nel corso della sua vita ha svolto con dedizione molteplici mestieri: falegname, frantoiano durante la guerra, commerciante e infine mobiliere affiancato dai figli Enzo e Piero".
Enzo e Piero Fogliarini (Premi San Romolo per l'imprenditoria nel 2018), con le rispettive mogli e i figli hanno proseguito questa attività, ampliandola, a Sanremo in particolare dove sono titolari dell'elegante negozio FA Maggiore, leader nell'arredamento di design.
"Filippo Fogliarini - prosegue il sindaco - era una persona disponibile, saggia e generosa, ha lasciato un ricordo profondo nel cuore dei Perinaldesi, insieme alla moglie Pierina, con cui ha condiviso una vita dedicata alla famiglia e al bene del Paese. Un ricordo è un giardino dove fiorisce ciò che abbiamo amato".
Enzo e Piero Fogliarini: "Un bellissimo riconoscimento per tutto il nostro impegno"
L'appuntamento per la cerimonia di intitolazione è il 19 luglio alle ore 17. "Siamo davverro felici di condividere una notizia che ci sta molto a cuore - hanno fatto sapere Enzo e Piero Fogliarini - Questo gesto del sindaco Francesco Guglielmi e del consiglio comunale ci riempie di orgoglio e gratitudine. Siamo uniti come famiglia e come azienda e questa intitolazione è un bellissimo riconoscimento per tutto il nostro impegno".