Federazione Operaia Sanremese: raccolti 2mila euro per Gaza
Nella serata solidale, la lettura di alcuni componimenti dalla raccolta "Poesie da Gaza"

Depositato questa mattina, dalla Federazione Operaia Sanremese, il bonifico a Emergency per sostenere la popolazione civile palestinese nella Striscia, al centro del Conflitto in Medio Oriente. Raccolti 2mila euro per Gaza.
Federazione Operaia Sanremese: raccolti 2mila euro per Gaza
I proventi vengono dalla serata benefica che si è svolta domenica scorsa, proprio nei locali della Fos, un aperitivo solidale con musica (di Carlo Ormea) e letture di poesie, con gli attori del Teatro dell'Albero, tratte da "Il loro grido è la mia voce, poesie da Gaza" con il contributo delle voci del Gruppo P.E.N.E.L.O.P.E.
In totale raccolti 1911 euro. Il bonifico intestato a Emergency è di 2000.
"Poesie da Gaza"
Curata da Antonio Bocchinfuso, Mario Soldaini e Leonardo Tosti, la raccolta "Poesie da Gaza" propone una selezione di poesie di dieci autori palestinesi per lo più composte dopo il 7 ottobre del 2023: Hend Joudah, Ni’ma Hassan, Yousef Elqedra, Ali Abukhattab, Dareen Tatour, Marwan Makhoul, Yahya Ashour, Heba Abu Nada (uccisa nell’ottobre 2023), Haidar al-Ghazali e Refaat Alareer (ucciso nel dicembre 2023). I componimenti raccolti nell'antologia sono 32.



