Il 14 luglio al via la Festa dello Sport
La festa prenderà il via alle 20.30 con un corteo che, in compagnia della “Canta e Sciuscia”

Sanremo è pronta a celebrare lo sport con una serata speciale dedicata a chi ogni giorno si impegna per promuoverlo sul territorio.
Lunedì 14 luglio andrà in scena la “Festa dello Sport”, organizzata dall’assessorato al turismo e allo sport guidato da Alessandro Sindoni, con il supporto di Maura Ghisi, consigliere comunale: un evento per rendere omaggio alle società sportive cittadine.
La festa prenderà il via alle 20.30 con un corteo che, in compagnia della “Canta e Sciuscia”, partirà da piazza Colombo e coinvolgerà atleti, tecnici e dirigenti”, per concludersi a Pian di Nave dove, alle 21, inizierà la cerimonia.
Condurrà la serata Agostino, affiancato da Maura Ghisi che si è occupata dell’organizzazione artistica dell’evento, con il prezioso supporto dell’ufficio turismo.
Durante la serata verranno premiate 47 società sportive attive in numerose discipline: calcio, pallavolo, tennis, canottaggio, nuoto, atletica, ginnastica, sport da combattimento, danza sportiva e molte altre.
L’assessore al turismo e allo sport Alessandro Sindoni, che ha fortemente voluto questa iniziativa, sottolinea l’importanza “di riconoscere pubblicamente il lavoro svolto ogni giorno dalle realtà sportive locali, che con dedizione e impegno contribuiscono alla crescita dei giovani e alla costruzione di una comunità più coesa e attiva. Ringrazio Maura Ghisi per il prezioso contributo e l’ufficio turismo per il lavoro svolto: lunedì sera potremo celebrare tutti insieme lo sport, il territorio e le persone che lo rendono grande ogni giorno”.
Ad arricchire la cerimonia, nove atleti di alto livello, tra cui alcuni con esperienze internazionali e olimpioniche, che parteciperanno alle premiazioni di alcune realtà sportive cittadine.
I loro nomi non verranno svelati in anticipo: sarà una sorpresa sul palco, pensata per emozionare e ispirare il pubblico presente!
Ogni premiazione sarà accompagnata dalla proiezione di un video dedicato alla società sportiva, con la possibilità per i rappresentanti di esprimere un breve pensiero e, se desiderato, citare atleti che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno.
La serata sarà animata dalla musica di Feet Dj, per rendere l’atmosfera ancora più viva e coinvolgente, in un contesto festoso e familiare.
L’evento è aperto alla cittadinanza.