Riaperto il belvedere della Pigna

Da ieri è tornata fruibile per cittadini e turisti la zona panoramica del Belvedere

Riaperto il belvedere della Pigna
Pubblicato:

Da ieri è tornata fruibile per cittadini e turisti la zona panoramica del Belvedere, nel centro storico, da dove si può godere di una bellissima vista sulla città e sul porto.

La riqualificazione del Belvedere è compresa nel più ampio progetto di restyling dei giardini Regina Elena, uno dei molti interventi del Pinqua che stanno interessando il centro storico.

La riapertura anticipata del Belvedere rispetto alla conclusione dei lavori nei giardini Regina Elena è stata resa possibile grazie all'interessamento del sindaco Alessandro Mager che, nelle scorse settimane, aveva chiesto alla ditta incaricata e al direttore dei lavori un’accelerazione in modo da consentire che almeno questa porzione dei giardini potesse tornare fruibile proprio in occasione della stagione turistica.

Completate le lavorazioni sulla balaustra, si è quindi proceduto alla riapertura anticipata, mentre la pavimentazione dell’area e della piattaforma, che si trova ancora al grezzo, sarà completata ad ultimazione dei lavori dell’area del parcheggio e del nuovo percorso di messa in sicurezza del transito pedonale che collegherà il giardino al Santuario della Madonna della Costa.

Nel frattempo, cittadini e turisti potranno però nuovamente raggiungere uno dei punti più suggestivi del centro storico.

Necrologie