Ginnastica Riviera dei Fiori: gli appuntamenti di luglio
Gare allenamenti e manifestazioni

Per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori il mese di luglio sarà dedicato alla crescita tecnica e l’inserimento di nuove difficoltà con l’incremento dei valori da inserire nei nuovi esercizi da portare in gara nel secondo semestre di gare nelle prove da disputare nelle 4 sezioni olimpiche della FederGinnastica. Ecco il programma della società sanremese.
Ginnastica Riviera dei Fiori: gli appuntamenti di luglio
Il direttore sportivo Alice Frascarelli, supportata dal Consiglio Direttivo della Società, ha proposto e programmato una serie di allenamenti e collegiali di alto livello in collaborazione con società prestigiose.
Per il trampolino, Giacomo Cioffi , dopo i risultati ottenuti nel campionato italiano individuale che hanno portato il titolo di campione italiano allievi 1, è stato convocato dal DTN Giuseppe Cocciaro per un allenamento nazionale della sezione svoltosi a Fano dal 6 al 12 luglio. Sempre il trampolino, nella stessa settimana, è stata ospite ad Aimoni (Ormea) della Milano 2000, centro federale della sezione guidata dal ‘mitico’ Gigi Meda’, dove Alice Dosio, Matilde Sappia, Pietro Serini e Andrea Driza hanno svolto un intenso programma di allenamenti, mentre negli stessi giorni anche Tabata De Paolis e Giulia Di Francesco si sono unite alle ginnaste lombarde dell’artistica femminile. A fine luglio saranno altre le nostre atlete che saliranno ad Ormea per svolgere una settimana di allenamento con le junior e senior della Milano 2000. L’intero gruppo è stato accompagnato e supportato dal tecnico Damiano Giunta.
Sempre l’artistica femminile , con le ginnaste Sara Papirio,Giorgia Di Carlo e Siria Cianci, e il tecnico Giulia Bellone , si sono allenate presso il Centro Federale di Fermo , sotto la guida dei tecnici della Fermo 85 con la contemporanea presenza dei ginnasti della nazionale junior e senior maschile e il nostro ‘amico’ l’olimpionico Carlo Macchini . Anche in questo caso le emozioni ed il divertimento non sono mancati, abbinati ad allenamenti di ottimo livello .
Per la ginnastica ritmica Sofia Pugachev si è trasferita per alcune settimane a Milano presso la società Forza e Coraggio , stabilmente presente nel campionato di Serie A, sotto la guida del tecnico Daniela Vergani. Sempre Sofia prenderà parte all’allenamento nazionale junior senior di ritmica in programma a Riccione dal 20 al 26 luglio. Molti dei nostri ginnasti agonisti di tutte le sezioni , stanno continuando gli allenamenti presso l’attrezzata palestra della ginnastica presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori per preparare la partecipazione ad alcuni tornei ed esibizioni programmati nei prossimi mesi.












