La maggioranza fa quadrato attorno a Nazzari querelato da Spinosi
“Oggetto oggi di una querela che riteniamo del tutto pretestuosa e priva di qualsivoglia fondamento giuridico”

I segretari dei partiti di maggioranza a Ventimiglia: Simone Bertolucci (Lega), Gabriele Amarella (Forza Italia) e Ino Isnardi (Fratelli d’Italia) esprimono pieno sostegno al presidente del Consiglio comunale di Ventimiglia, Roberto Nazzari “Oggetto oggi di una querela che riteniamo del tutto pretestuosa e priva di qualsivoglia fondamento giuridico”.
Si legge in una nota
“Il presidente Nazzari ha sempre ricoperto il proprio ruolo in modo corretto, equilibrato e super partes, garantendo a tutti i consiglieri piena libertà di espressione e corretto funzionamento dell’aula”.
E aggiunge: “Evidentemente, si tratta del gesto disperato di chi, a tutti i costi, è in cerca di visibilità, non accettando il ruolo al quale è stato relegato dal corpo elettorale”.
A querelare Nazzari è stato l’ex presidente del Consiglio comunale di Ventimiglia
nonché ex leghista, Andrea Spinosi. Sotto accusa c’è una frase rivolta a lui e all’ex sindaco della città di confine, Gaetano Scullino, proferita durante la seduta streaming dello scorso Consiglio comunale (16 luglio) durante la surroga della consigliera Tiziana Panetta che ha lasciato il posto a Nico Martinetto. A chi ha fatto notare che in passato non si era mai messo ai voti il ritiro di una pratica, Nazzari ha risposto: “Perché c’era un podestà, che faceva sottostare il suo presidente del Consiglio”.
Fabrizio Tenerelli