Pubblicato:
Sport
Quattro nuovo cinture nere per gli atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia asd
A superare l' esame a cintura nera 1° Dan sono stati: Luana Florio, Maya Benvenuto, Noemi Benvenuto, Saverio Taurini.

A superare l' esame a cintura nera 1° Dan sono stati: Luana Florio, Maya Benvenuto, Noemi Benvenuto, Saverio Taurini.
Cinture nere di Judo
Grande festa presso il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. per celebrare la conquista della cintura nera 1° Dan di Ju Jitsu per quattro atleti che da anni si applicano a questa disciplina.
Al termine di un impegnativo percorso di preparazione, comprendente propedeutica, difesa personale e stile, gli atleti del Club di Arma di Taggia che hanno sostenuto e brillantemente superato l' esame a cintura nera 1° Dan sono stati: Luana Florio, Maya Benvenuto, Noemi Benvenuto, Saverio Taurini.
Atleti motivati ed appassionati, nella loro strada sportiva personale si sono dedicati non solo allo studio tecnico della disciplina, ma si sono cimentati più volte anche in campo agonistico, partecipando a gare di grande risonanza nazionale ed internazionale.
Gli Insegnanti Tecnici, i Maestri Andrea Molinari e Manuela Ferrigno, hanno ottenuto una grande soddisfazione dalle prove effettuate dai loro atleti, che hanno dimostrato come la preparazione fatta fosse ai massimi livelli.
La Commissione d' esame, infatti, si è complimentata per l' ottima preparazione che hanno avuto gli esaminandi, citandone in particolare tre, tra i quali Maya Benvenuto.
Un simpatico particolare che può far ben risaltare come lo sport possa essere un valido punto di contatto tra le persone, è il fatto che Luana Florio e Maya e Noemi Benvenuto siano una madre e due figlie che hanno trovato nel Ju-Jitsu un comune interesse sportivo da
condividere.
A loro ed a Saverio Taurini, atleta anch' egli legato da tanti anni al Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., vanno i complimenti di tutti i componenti dello staff del Sakura.