Padel: due atleti del Tennis club Dolceacqua alla Coppa delle Regioni under 16/18
Gli atleti Davide Pirrera e Gioele Topa del Tennis Club di Dolceacqua sono stati convocati per rappresentare la Liguria

Gli atleti Davide Pirrera e Gioele Topa del Tennis Club di Dolceacqua sono stati convocati per rappresentare la Liguria alla Coppa delle Regioni di Padel Under 16/18, in programma a Perugia, dal 27 luglio al 2 agosto.
Il circolo, inoltre, può vantare la recente convocazione
di un altro suo allievo, Marco Tornatore, che ha partecipato lo scorso mese alla Coppa delle Regioni Under 12/14, in *Calabria, sempre con la rappresentativa ligure. “Siamo estremamente orgogliosi dei nostri ragazzi – dichiara il presidente del Tennis Club, Giacomo De Gaetano –. Queste convocazioni testimoniano l’eccellenza del percorso sportivo che offriamo ai nostri giovani e la serietà con cui portiamo avanti il progetto tecnico ed educativo del circolo”.
Determinante nel percorso di crescita degli atleti
è stato il lavoro del maestro nazionale Tiberio Camurri, responsabile della scuola padel, che insieme a uno staff tecnico completamente abilitato della Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp) segue con professionalità e passione lo sviluppo dei giovani. “La convocazione di tre nostri allievi è motivo di grande soddisfazione – afferma Camurri –. È la prova che la costanza, il metodo e un ambiente sano possono fare davvero la differenza”.
Il Tennis Club Dolceacqua è affiliato alla Fitp e può vantare sia la Scuola Tennis che la Scuola Padel certificate, riconoscimenti ufficiali che attestano la qualità dell'insegnamento, dell'organizzazione e della struttura formativa offerta agli atleti.
Fabrizio Tenerelli