Incendio doloso a Imperia, fermati due giovani: distrutte quattro auto in sosta
Il primo giovane, un cittadino di origine marocchina, è stato bloccato immediatamente; il secondo, già allontanatosi, è stato rintracciato poco dopo dalla Polizia Ferroviaria di Ventimiglia

Due giovani sono stati fermati dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver appiccato un incendio doloso che ha distrutto quattro auto parcheggiate in un’area pubblica di Imperia.
I fatti risalgono alla mattina del 25 luglio, quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono intervenuti in un parcheggio cittadino a seguito della segnalazione di un rogo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si estendessero alla vicina stazione ferroviaria, molto frequentata nelle prime ore della giornata.
Le indagini si sono avvalse delle testimonianze raccolte sul posto e delle immagini di videosorveglianza. Il primo giovane, un cittadino di origine marocchina, è stato bloccato immediatamente; il secondo, già allontanatosi, è stato rintracciato poco dopo dalla Polizia Ferroviaria di Ventimiglia. Entrambi sono risultati noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.
Alla luce dei gravi indizi e del pericolo di fuga, è stato disposto per entrambi il fermo di polizia giudiziaria, misura adottabile anche in assenza di flagranza. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i due sono stati poi trasferiti in carcere. Nessuna persona è rimasta ferita.