Aggredito un agente di polizia locale: la solidarietà del sindaco

La solidarietà del sindaco nei confronti dell'agente Massimo Marchetto

Aggredito un agente di polizia locale: la solidarietà del sindaco
Pubblicato:

"All’agente Massimo Marchetto desidero esprimere, a nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale, un sincero sentimento di vicinanza per quanto accaduto durante lo svolgimento del proprio servizio". Con queste parole il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, ha commentato l’aggressione avvenuta nei giorni scorsi nella zona di Porto Vecchio, dove un turista ha colpito un agente della polizia locale lanciandogli contro alcune bottiglie. L’episodio ha causato la frattura di una gamba a Massimo Marchetto, intervenuto sul posto per sedare una lite.

Il sindaco

informato dell’accaduto nella serata di ieri, ha contattato telefonicamente l’agente per esprimergli personalmente la sua vicinanza e augurargli una pronta guarigione. "Nell’attesa – ha aggiunto Mager – di rivedere l’agente Marchetto quanto prima al lavoro, rivolgo un ringraziamento per il servizio reso quotidianamente, con l’augurio che possa ristabilirsi velocemente".

L’episodio

ha suscitato forte preoccupazione anche tra i colleghi dell’agente e tra i cittadini. Intanto il responsabile dell’aggressione, secondo quanto riportato da La Stampa, è stato arrestato dai carabinieri intervenuti sul posto.

Necrologie