Stupro di una minorenne ubriaca, il 57enne Adamo Gambino arrestato per violenza sessuale
L'allarme sarebbe scattato dalla chiamata al 112 di un passante, che ha segnalato la presenza di due persone intente a fare sesso per strada

Un uomo di 57 anni, Adamo Gambino, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minore e omissione di soccorso. I fatti risalgono ad alcune notti fa e si sono verificati nel comprensorio intemelio, quindi nella zona di Ventimiglia, dove il cinquantasettenne avrebbe avvicinato una ragazza di 17 anni, stesa su un’aiuola e incosciente forse a causa di un abuso di alcolici, per approfittare di lei.
A inchiodarlo ci sono i filmati delle telecamere cittadine
Essendo trascorsa la flagranza di reato, l’uomo è stato arrestato ieri su ordine di custodia cautelare a firma del gip Massimiliano Botti e oggi è atteso l’interrogatorio di garanzia. L'allarme sarebbe scattato dalla chiamata al 112 di un passante, che ha segnalato la presenza di due persone intente a fare sesso per strada, ignaro, però, che si stesse consumando una violenza. Gambino sarebbe un disoccupato padre di famiglia, mentre la vittima, residente a Ventimiglia, ha origini straniere.
All'odierno interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Fabrizio Tenerelli