Beneficenza

Zaino sospeso: tanta generosità all'evento dei Lions per famiglie in difficoltà

Un progetto che permette alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato

Zaino sospeso: tanta generosità all'evento dei Lions per famiglie in difficoltà
Pubblicato:

Il Lion Sanremo Host in collaborazione con Spazio Conad, presso il Centro commerciale di Arma di Taggia La Riviera Shopville, ha iniziato con estremo successo nell’intera giornata di ieri il Service “Zaino Sospeso” una raccolta di cancelleria e non solo, nata dall’esigenza di aiutare le famiglie bisognose del territorio ad affrontare in un momento storico di grandi difficoltà economiche, le spese per acquistare il materiale scolastico.

Zaino sospeso: tanta generosità all'evento dei Lions per famiglie in difficoltà

È un progetto che permette alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato garantendo in questo modo il diritto allo studio a bambini e ragazzi che altrimenti non potrebbero permettersi di sostenerne il carico.

“In poche ore il carrello messo a disposizione era già pieno e non è stato difficile coinvolgere coloro che andavano a fare la spesa ed acquistavano anche solo un quaderno o qualche penna. In verità non ci aspettavamo una simile partecipazione e così tanto entusiasmo per un Service così importante” – dice Giorgio Cravaschino Presidente del Lion Club Sanremo Host – “Ringrazio tutti i Soci che hanno realizzato e continueranno a realizzare questo Service, mi permetto anche di ringraziare i Ranger d’Italia che hanno organizzato il trasporto del materiale scolastico raccolto e in particolare intendo ringraziare la Dirigenza della Società “Tabya Center S.r.l. nelle figure del Presidente Franco Lupi e del vice Presidente Ivano Pinasco nonché il Direttore dello Spazio Conad di Arma per la grande disponibilità e generosità”.

Il Service è stato già realizzato dalla maggior parte dei clubs italiani anche sul nostro territorio con particolare attenzione alle cartolerie e nel corso dello scorso anno sociale ha ottenuto ottimi risultati: si è rivelato essere infatti un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà proprio all’inizio del nuovo anno scolastico.

L’appuntamento è per tutti i sabati presso il centro commerciale L Riviera Shopville davanti alle casse del Conad in presenza dei Lion e durante la settimana presso il box informazioni per poter donare anche un solo quaderno a chi purtroppo non può permetterselo.

Prima dell’inizio dell’anno scolastico tutto il materiale raccolto verrà distribuito ai Presidi delle scuole del territorio, affinché siano loro, nella massima riservatezza, ad individuare i ragazzi e le famiglie bisognose, in tale occasione saranno presenti tutti i protagonisti della raccolta (soci Lions, Dirigenti Tabya Center e Conad per e autorità locali) per garantire ulteriore sicurezza al passaggio solidale.

eee1fb91-0ad7-447a-a92f-528aa6edacc0
Foto 1 di 5
0d20883c-c06c-4b8c-83d5-f2b4a35e1231
Foto 2 di 5
f305c50b-a897-4806-ad2a-6214e561b7f5
Foto 3 di 5
234ac5ac-ce3c-4c10-a89f-7356decf2e78
Foto 4 di 5
5de16d7c-7d57-42fe-922c-81c5ab3e2da0
Foto 5 di 5
Necrologie