Il sestiere Ciassa ha vinto l'asteludo al 50° Agosto medievale di Ventimiglia
È il Sestiere Ciassa il vincitore dell'Asteludo nella 50° Edizione dell'Agosto Medievale, la competizione tra musici e sbandieratori

È il sestiere Ciassa quest'anno il vincitore dell'Asteludo nella 50° Edizione dell'Agosto Medievale, la competizione tra musici e sbandieratori, che torna dopo tanti anni utile per la corsa al palio cittadino.
Gli atleti, infatti, hanno vinto a combinata delle due categorie
e si aggiudicano il primo posto vincendo l'Asteludo, grazie al primo posto dei musici e il secondo posto degli sbandieratori. "Questa vittoria è il frutto di mesi di impegno, passione, dedizione e attaccamento alle tradizioni e soprattutto al sestiere Ciassa - si legge in una nota del Ciassa -. Ragazze e ragazzi che scelgono incondizionatamente di dedicarsi con tutto il cuore ad un'attività che prende tantissimo tempo, continuando a tramandare le tradizioni anche a giovani e promettenti piccolo sbandierati e musici".
Un ringraziamento speciale ai due responsabili di categoria
Erika Alesci per i Musici e Adriano Lanzo per gli Sbandieratori e a tutti gli atleti, Aurora, Noemi, Emma, Martina, Marika, Eva, Soraya e Maya; Alessio, Simone, Luca, Lorenzo, Nicolò, Giovanni e Aldo.
"Questi ragazzi sono l'orgoglio del Sestiere Ciassa, un esempio per tutti, la dimostrazione che quando si ama quello che si fa, quando si è uniti tutti insieme e ci si sostiene a vicenda, si possono ottenere sempre ottimi risultati. Continuate a sognare, continuate ad amare quello che fate, tutto il Sestiere Ciassa sarà Sempre al vostro fianco a fare il tifo per voi e supportarvi".
F.T.