Il caso

Morte Cecilia De Astis: rintracciata verso Ventimiglia una delle bimbe a bordo dell'auto

La piccola era a bordo del veicolo dei genitori. Ora si trova in un luogo sicuro

Morte Cecilia De Astis: rintracciata verso Ventimiglia una delle bimbe a bordo dell'auto
Pubblicato:

Rintracciata verso Ventimiglia una dei minori - una bambina di 11 anni - che lunedì ha travolto e ucciso a Milano Cecilia De Astis, pensionata, mentre insieme ad altri tre ragazzini procedeva a bordo di un'auto rubata.

 

Morte Cecilia De Astis: rintracciata a Ventimiglia una delle bimbe a bordo dell'auto

La piccola- la cuginetta di altri due minori coinvolti nel caso, tra cui il 13enne alla guida del mezzo che ha travolto la donna - è stata rintracciata tra Liguria e Piemonte, mentre procedeva a bordo dell'auto dei genitori in direzione Ventimiglia, sulla Savona-Torino.

Secondo quanto riporta Open Online, la piccola è stata trasferita in un luogo sicuro in attesa di un ulteriore spostamento. Anche i cuginetti sono stati rintracciati in Piemonte. La necessità di trasferire i minori arriva dal fatto che le famiglie si siano allontanate dal campo nomadi che li ospitava in seguito al primo avvio delle indagini, durante il quale , per altro, avevano mostrato una iniziale collaborazione.

Ancora introvabile il quarto ragazzino che ha partecipato al furto dell'auto, concluso con l'investimento della 71enne nella periferia Sud di Milano. Tutti e quattro i minori coinvolti, avendo meno di 14 anni, non sono imputabili per l'ordinamento penale italiano.

 

Necrologie