Sindaco rimuove divieto di balneazione
Episodio non collegato all'acqua rossa della scorsa settima, per la quale è stato comunque presentato un esposto

Parametri di nuovo nella norma di fronte a Piazza Saffi, a Santo Stefano al Mare. Il sindaco Marcello Pallini rimuove il divieto di balneazione.
Sindaco rimuove divieto di balneazione
L'ordinanza era stata firmata martedì scorso, quando un prelievo aveva rilevato presenza i escherichia coli superiori ai limiti di legge. Un fatto che rende quanto mai necessarie delle verifiche per risalire alla causa dell'anomalia, fatto e considerato che in zona non ci sono scarichi fognari. Il divieto interessava l'area compresa tra la Torre Saracena e via Marco Polo.
Il sindaco precisa che questo specifico episodio non è collegato in alcun modo a quanto accaduto lo scorso fine settimana, quando le acque antistanti il complesso "Nadia" si sono tinte di un rosso violaceo. Anche in questo caso, le analisi dell'Arpal sono rientrate nella norma in breve tempo e hanno sottolineato la presenza, in acqua, di un colorante e di un prodotto agricolo.
Un esposto per l'acqua colorata
Ciò nonostante, il sindaco Pallini ha comunque ritenuto opportuno procedere con un esposto ai Carabinieri di Santo Stefano.
«Considero l'episodio frutto di un comportamento irresponsabile e potenzialmente dannoso. Ringrazio ARPAL per la tempestività e la disponibilità dimostrate e, nonostante le difficoltà affrontate, sono soddisfatto della rapidità con cui ,grazie a loro,siamo riusciti a intervenire . Auguro a tutti un sereno Ferragosto»