Microcriminalità, sindaco scrive al prefetto
Il sindaco ha rappresentato la preoccupazione della collettività in merito alle condizioni di sicurezza nel territorio del Comune di Sanremo

Questa mattina il sindaco Alessandro Mager ha scritto al prefetto Antonio Giaccari per chiedere la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza alla luce degli ultimi episodi di microcriminalità verificatisi in città.
Microcriminalità, sindaco scrive al prefetto
Il sindaco ha rappresentato la preoccupazione della collettività in merito alle condizioni di sicurezza nel territorio del Comune di Sanremo, dove negli ultimi tempi si sono registrati episodi di violenza e microcriminalità che stanno generando un diffuso senso di insicurezza tra i cittadini e gli operatori economici della città.
Tali episodi, alcuni dei quali oggetto di cronaca, evidenziano una situazione che richiede un intervento tempestivo e coordinato da parte delle istituzioni preposte che non può prescindere da un rafforzamento dell’organico del locale reparto della Polizia di Stato, ormai da tempo sottodimensionato rispetto alle reali esigenze del territorio.
Soddisfazione da parte di Confesercenti
“ Confesercenti apprezza, - dichiara Alessi Domenico presidente cittadino- sostiene e condivide in pieno l’iniziativa del sindaco Mager che ha chiesto un rafforzamento dei presidi di sicurezza e partecipa al Comitato per la sicurezza convocato dal Prefetto.
La nostra città ha peculiarità particolari e specifiche.Non possiamo tralasciare l’importanza mediatica, la notorietà mondiale che ha la città, il numero importante di presenze turistiche e di visitatori, legate al mondo dello shopping, dello sport , delle manifestazioni e degli eventi.