meglio tardi che mai

Il cane Fabio trova finalmente casa dopo 11 anni a Vallecrosia

“Una gioia immensa - afferma Luciana Rondelli, consigliera delegata agli animali d’affezione - che si accompagna a un velo di malinconia"

Il cane Fabio trova finalmente casa dopo 11 anni a Vallecrosia

Oggi è un giorno davvero speciale: Fabio, cane sotto la tutela del Comune di Vallecrosia, dopo 11 lunghi anni trascorsi in canile, ha finalmente trovato una casa e una famiglia.

Una gioia immensa – afferma Luciana Rondelli, consigliera delegata agli animali d’affezione – che si accompagna a un velo di malinconia. Fabio è entrato in canile a poco più di un anno e ne esce oggi, a undici. Senza aver mai conosciuto la libertà di una passeggiata senza sbarre, il calore di una casa, l’amore quotidiano di una famiglia”.

Questa adozione rappresenta un riscatto, un nuovo inizio

E ci ricorda quanto sia importante non dimenticare nessuno, nemmeno i cani che da anni aspettano in silenzio una possibilità. “Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a chi ha collaborato con dedizione e costanza, a chi ha creduto che anche per Fabio potesse arrivare un lieto fine. E un grazie di cuore ad Antonella, che con un gesto tanto semplice quanto straordinario, ha deciso di accoglierlo nella sua vita”.

E conclude: “Fin dal mio insediamento, ho cercato di conoscere uno a uno gli animali di affezione sotto la tutela del Comune, con l’obiettivo di offrire loro un futuro diverso. Oggi, grazie al lavoro di squadra e alla sensibilità di chi ha saputo guardare oltre l’età o la storia di Fabio, questo futuro è diventato realtà. Che la sua storia sia d’esempio. Che nessun cane debba più aspettare undici anni per essere visto davvero”.

F.T.